Studio TC

Redditi 2023

In questa pagina trovate le istruzioni per la raccolta dei dati relativi alla dichiarazione dei REDDITI Persone Fisiche 2023 per il 2022.
Il prospetto DEVE ESSERE compilato e sottoscritto nelle parti che Vi riguardano, al fine di poter acquisire con correttezza le
informazioni ed i documenti necessari alla redazione della dichiarazione dei redditi.

Sono possibili quattro modalità di consegna della documentazione e del prospetto. Vedi nel seguito. Qui a sinistra il QRcode per la modalità on line.

Posta elettronica

Invio della documentazione scansionata da allegare al prospetto al seguente indirizzo


info@aegysgroup.eu

Consegna a mano

Consegna manuale della documentazione del prospetto previo appuntamento. Chiamaci a questo numero

Telefono: +39 055 331110

Posta ordinaria

Invio della documentazione e del prospetto via posta ordinaria o raccomandata. In questo caso si prega di avvisare preventivamente lo Studio. a:

Via Benedetto Marcello 15, 50144 Firenze

ON LINE

E' possibile anche la compilazione online, inviando separatamente la documentazione relativa per posta elettronica o con le altre modalità qui indicate.

Clicca sul titolo

IsTRuzioni

Il prospetto DEVE ESSERE compilato e sottoscritto nelle parti che Vi riguardano, al fine di poter acquisire con correttezza le informazioni ed i documenti necessari alla redazione della dichiarazione dei redditi. La sottoscrizione del prospetto avrà valore anche come conferimento dell’incarico per la redazione dei modelli dichiarativi per le sole persone fisiche. Sottoscrizione resa necessaria (in assenza di apposito e previgente mandato) dall’art. 22-bis del DL 41/2021 e sua conversione in legge, nonché dall’attuale normativa ai fini Privacy (GDPR 2016/679) e deontologica. In assenza della sottoscrizione (salvo mandato previgente come detto) non sarà possibile procedere con la redazione della Dichiarazione.

Ricordiamo inoltre a chi avesse subito nel corso del 2022 ritenute a titolo di acconto, che è NECESSARIO fornire la certificazione unica, con le modalità di cui sopra.

Si ricorda altresì che ad oggi lo Studio non può avere accesso ai dati della dichiarazione precompilata, tali dati dovranno essere forniti dai Clienti. Si prega di contattare lo studio per concordare la consegna dei dati della precompilata.

Adempimenti

Dichiarazione Redditi, IRAP e adempimenti connessi.

I sig.ri Clienti intenzionati a pagare entro il 30 giugno che tuttavia non fornissero la documentazione relativa entro la scadenza indicata, saranno automaticamente rinviati alla data del 31 luglio con maggiorazione di legge.

In caso di proroga la redazione sarà automaticamente prorogata alla nuova scadenza corrispondente.

Si ricorda la necessità di allegare gli F 24 quietanzati versati e/o compensati nel corso del 2022 per qualsiasi tipo di imposta.

Si informa altresì la gentile Clientela in particolare avente P. IVA individuale e/o societaria che ad oggi non sono state fornite le basi di calcolo, né i software di compilazione e/o controllo definitivi da parte dell’Agenzia delle Entrate (in particolare per il Modello dei Redditi persone fisiche, società di persone e di capitali), compresi gli allegati (ISA, Indici Sintetici di Affidabilità fiscale, che hanno sostituito gli Studi di settore ed i Parametri), e che pertanto lo Studio si riserva di richiedere documentazione aggiuntiva a quella descritta nel modello allegato, sulla base delle disposizioni di legge in materia od adattare le scadenze predette sulle basi di eventuali proroghe o modifiche che si renderanno necessarie.

 

Scadenze

Pagamenti

  1. 30 Giugno per saldo e primo acconto imposte (salvo proroghe o variazioni)

  2. 31 Luglio per saldo e primo acconto imposte con 0,40% di maggiorazione (salvo proroghe).

Invio

limitatamente al modello REDDITI: entro il 30 novembre 2022 (salvo proroghe)

consegna

  1. 10.06.2023, se volete effettuare i versamenti delle imposte entro il 30 giugno10.07.2023

  2. se volete effettuare i versamenti delle imposte entro il 31 luglio.

Moduli per famigliari a carico, Raccolta redditi, destinazione 5, 8 e 2 per mille

Auto certificazione famigliari a carico

Clicca, scarica, compila, invia

Raccolta Redditi

Clicca, Scarica, Compila, Invia

2, 5, 8 per mille

Clicca, Scarica, Compila, Invia