Note legali


Il contenuto della presente informativa (di solito denominata “disclaimer”) è da considerarsi un unico documento, che solo per praticità è stato suddiviso nei paragrafi che seguono, da ritenersi dunque complementari l’uno all’altro. La presente premessa è parte integrante dell’informativa legale della pagina disclaimer.

 Trasparenza

il nome di dominio, il presente sito internet, i suoi contenuti testuali e grafici appartengono al dott. Tommaso Carusi.

Condizioni d’uso

I dati, i documenti, i files e le informazioni contenuti in questo sito web sono forniti al solo scopo di informazione generale e non costituiscono consulenza economica, finanziaria, giuridica o legale od altro tipo di consulenza professionale. Lo Studio potrà essere appositamente e specificatamente contattato, anche tramite e-mail, per la richiesta di pareri o servizi professionali; sarà nostra cura elaborare sollecitamente un preventivo e, dopo accettazione formale del preventivo stesso, le prestazioni verranno rese con le modalità stabilite da apposito mandato professionale. Sebbene i contenuti del presente sito siano curati con la massima scrupolosità, né il dott. Tommaso Carusi, né i suoi content providers (fornitori di contenuti), né i collaboratori del proprio studio professionale potranno essere considerati responsabili di eventuali errori o lacune nei contenuti del presente sito, o di danni diretti, indiretti, consequenziali o di qualsiasi altro tipo di danno in ogni modo connesso all’utilizzo del presente sito web o delle funzionalità contenute in esso. I contenuti possono essere oggetto di aggiornamento e/o miglioramento senza preavviso e senza una periodicità prestabilita. Per eventuali richiami o citazioni di norme, regolamenti, circolari ecc. si faccia esclusivo riferimento alle versioni cartacee della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e/o della Gazzetta Ufficiale delle Comunità Europee e/o agli atti ufficiali degli Enti emananti, che restano uniche fonti facenti fede. Il dott. Tommaso Carusi, anche con riferimento ai collaboratori del proprio studio professionale, nonostante una costante azione di controllo qualitativo, declina ogni responsabilità per i contenuti dei siti terzi ai quali i links (collegamenti) del presente sito possono rimandare. Nessuna responsabilità è altresì assunta per gli eventuali ulteriori links e comunque per le informazioni contenuti nei siti terzi cui si faccia rimando dalle pagine del presente dominio web. I links esterni contenuti nelle pagine sono forniti al solo fine di praticità ciò non è, in alcun modo, da ritenersi approvazione del contenuto di detti siti terzi e neppure garanzia del loro aggiornamento o della loro adeguatezza.

Copyright

Tutti i marchi, loghi, nomi commerciali, nomi di dominio ed ogni altra proprietà intellettuale degli elementi del presente sito costituiscono proprietà esclusiva dei legittimi proprietari e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali. La riproduzione con qualsiasi mezzo (analogico, digitale o di altro tipo) è assolutamente vietata. Non sono concessi l’utilizzo o copia, anche parziale, degli elementi grafici e testuali del presente sito, se non a titolo di cronaca o di recensione ed in questi casi esclusivamente se seguiti dalla citazione dell’autore, della fonte e dell’url: “studiotc.eu”. Un apposito servizio di monitoraggio periodico segnalerà plagi e violazioni di questo specifico punto ed informerà direttamente il nostro studio legale. E’ concessa la facoltà di inserire in siti terzi links (collegamenti) al presente sito web, possibilmente alla pagina “www.studiotc.eu”. Resta comunque vietata la possibilità di inserire links, o qualsiasi altro tipo di riferimento alle pagine del dominio www.studiotc.eu in siti terzi che incitino alla violenza od alla discriminazione razziale, o che abbiano contenuto erotico od immorale o che violino le leggi nazionali od internazionali. Come disposto della Legge n. 633 del 22 aprile 1941 sulla tutela del diritto d’autore, i testi, degli atti ufficiali dello Stato e delle Pubbliche Amministrazioni, sia italiane che estere, non sono coperti da diritti d’autore. Nel caso specifico il diritto di cui si chiede il rispetto con la “riproduzione riservata” è quello relativo all’elaborazione grafica di tali testi e/o alla relativa modalità di presentazione. Tutti i software di cui è possibile effettuare lo scaricamento nella o dalla pagina “download” del presente sito web ed i relativi nomi commerciali sono di esclusiva proprietà dei soggetti legittimati. Si rimanda alle rispettive licenze d’uso, istruzioni e note legali.

Normativa Antiriciclaggio

Studio TC implementa stringenti procedure per ottemperare alle vigenti norme in tema di lotta al riciclaggio di denaro sporco ed al finanziamento del terrorismo. Tali procedure prevedono la raccolta e la conservazione riservate delle prove attestanti l’identità, la residenza ed altre informazioni relative ai propri clienti con lo scopo di aderire pienamente alle disposizioni previste anche per ciò che concerne la provenienza e la destinazione di eventuali fondi o risorse finanziarie. Le informazioni, raccolte e conservate da Studio TC in ottemperanza di quanto esposto nel presente paragrafo, sono assolutamente confidenziali, protette dal segreto professionale e dalla normativa in tema di protezione dei dati personali (di cui si legga al pagina “Privacy“), comunque nei limiti delle possibili richieste da parte della autorità giudiziaria od investigativa secondo quanto stabilito dalle norme cogenti. A tutti i clienti viene richiesta la preventiva accettazione dei termini di cui al presente paragrafo e la più completa collaborazione nella raccolta dei dati previsti.

Altre note legali

L’utilizzo del curriculum vitae del dott. Tommaso Carusi (pagina “Staff”) e dei suoi collaboratori è concesso unicamente nel rispetto della vigente normativa, nazionale ed internazionale, a tutela della privacy ed a soli scopi professionali e/o di selezione. L’accesso ai non autorizzati all’area riservata del presente sito web è vietato e per questo protetto da User ID e password. Vi possono accedere solo ed esclusivamente i soggetti appositamente autorizzati dallo Studio TC, tramite attribuzione formale di User ID e password personali non cedibili. Qualsiasi abuso od accesso non autorizzato sarà perseguito ai sensi di Legge. Questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente in base ai contributi di aggiornamento professionale dei collaboratori del sito, pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01 Nonostante il continuo controllo qualitativo, nessuna responsabilità è attribuibile al dott. Tommaso Carusi e/o ai suoi collaboratori per il contenuto di siti terzi cui i links presenti nel dominio www.studiotc.eu possono rimandare o per eventuali ulteriori collegamenti in questi siti terzi contenuti.

Sicurezza Informatica

Politica anti-spam:
Qualsiasi forma di utilizzo fraudolento e/o di utilizzo o copia del contenuto del presente dominio, anche per il tramite di tecniche cosiddette di spam (es. spam-engine), è vietato e sarà perseguito a norma delle leggi pro tempore vigenti. E’ vietato qualsiasi utilizzo dell’indirizzo e-mail riportato nel presente sito (anche tramite link) ai fini di spam od in violazione della vigente normativa, nazionale ed internazionale, a tutela della privacy. E’ altresì assolutamente vietato cedere, anche gratuitamente, ad altri l’indirizzo e-mail riportato nel presente sito web ai fini di spam.

Integrità dei sistemi informatici:
Per tutti i software presenti o richiamati alla o dalla pagina “Risorse” del presente sito non si garantisce la compatibilità con il sistema operativo in funzione sul proprio computer. Non se ne garantisce altresì il loro corretto funzionamento e si declina ogni responsabilità in merito ad eventuali difetti o danni che gli stessi software od il loro download possano provocare. I software scaricati dal presente sito sono stati controllati per prevenire infezione da virus conosciuti all’atto della loro pubblicazione nel presente sito. Resta comunque pratica corretta ed indispensabile l’istallazione sul proprio computer ed il costante aggiornamento di un valido sistema antivirus. Per i software scaricabili da siti esterni si rimanda alle informazioni su sicurezza e privacy contenute in detti siti e nei siti dei rispettivi produttori.